Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

veronica

Salve dottore,cerco un aiuto o un consiglio. Ho 25 anni e sono mamma di un bambino di tre anni e mezzo, ma é da pi๠di un anno che con mio marito cerchiamo un secondo figlio, ma non arriva. La mia gine mi ha prescritto il dufastone da prendere dal 19 al 25 giorno, il clomid e il gonasi, e faccio pure ogni mese il monitoraggio e risulta tutto a posto, pure mio marito ha fatto lo spermiogramma ed é tutto ok. Ora mi domando perché non arriva questo secondo figlio? La mia ginecologa mi ha detto che é problema di stress, spero che sia così, ma mi sto preoccupando. Spero che mi risponderà  al più presto. La saluto e la ringrazio anticipatamente

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

spesso in questa rubrica ho cercato di spiegare che in medicina 2 + 2 non fa sempre 4. Cioè anche se apparentemente tutto sembra ok la gravidanza non arriva. Ci sono molti fattori che entrano in gioco per un concepimento: qualità del muco cervicale, qualità delle tube, la presenza o meno di lievi infiammazioni pelviche che potrebbero interferire.

Lo stress rientra in una concausa.

Se gli esami non danno alcun problema bisogna solo attendere il momento alchemico giusto.

In bocca al lupo e sono a vosdtra disposizione per ogni chiarimento

Invia una domanda