Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

sandro

Salve dottore,
ho allattato felicemente il mio primo bambino per tre anni e mezzo, sentivo i seni sempre gonfi e pieni di latte e non ho mai dato latte artificiale.Da 13 giorni sono di nuovo mamma, allatto al seno,ma la sensazione di “pienezza” a cui ero abituata non la sento.Un seno è più gonfio mentre l’altro è “scarico”. Le scariche della bimba sono abbondanti e sembra crescere bene. Come mai questa differenza? Ho paura di avere poco latte e che presto finisca.
La ringrazio e la saluto cordialmente!

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima, non si preoccupi di questa sensazione e piuttosto tenga d'occhio il peso e la curva di crescita staturale e ponderale della bimba. In questo modo potrà valutare la reale capacità del suo seno. Tanti cari saluti.

Invia una domanda