Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

giovanna

Salve Dottore,mi chiamo Giovanna e ho 29 anni.Ad Ottobre 2012 mi fu diagnosticato un ascus e mi é stato consigliato di assumere neoxene ovuli e colpofix gel vaginale.Ho ripetuto ad Aprile il pap test dopo la cura e ha dato esito negativo.Pensa possa esistere la possibilità  di avere contratto comunque l‘hpv nonostante l‘esito negativo dell‘ultimo pap test?Se si,quali esami consiglia al momento? Ringrazio anticipatamente.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

se il secondo test ha dato esito negativo può stare tranquilla e l‘infiammazione riscontrata era solo un fenomeno momentaneo. Rifaccio un controllo fra un anno.

La saluto cordialmente

Invia una domanda