Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

antonia

Salve Dottore,questa volta La contatto per chiederLE Dei consigli per mia mamma. DUNQUE,àˆ UNA donna di 52anni,in menopausa da circa 2. L‘anno scorso ha eseguito pap test, colposcopia mammografia e moc,con esiti,tutti nella regola. Quest‘anno il 15maggio farà  nello stesso giorno pap test e colposcopia,le ho consigliato io di fare tutti e due questi esami,perchè l‘uno é supportato dall‘altro e viceversa. Secondo Lei,ho fatto bene a consigliarLE DI FARE COSàŒ? Oltre alla mammografia e alla densitometria ossea,quali sono gli esami e le analisi che secondo Lei deve fare una donna di oltre 50anni? Cosa comprende uno screening completo? La ringrazio ancora tanto. E buon lavoro

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

lo screening che sta facendo è perfetto. Solo che si consiglia di eseguire la mammografia ogni due anni a meno che il radiologo non consigli dei controlli più ravvicinati.

La saluto cordialmente

Invia una domanda