Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

vita

Salve Dottore,
sono la mamma di un bimbo di 2 mesi e mezzo.
per problemi legati ad un cesareo non andato benissimo sono stata ricoverata con il bimbo per 1 mese in ospedale e mi hanno inibito il latte con delle compresse perchè a causa dei farmaci assunti non potevo allattare.
Da allora è stata una tragedia x il latte in polvere.
mi hanno dapprima consigliato Humana1 che gli provocava rigurgito a fontanella, da li mi hanno consigliato un latte fermentato.
resami conto del contenuto di olio di palma in tutte le marche ho cwercato un prodotto bio che non lo contenesse…coop lo fa ma latte normale (gli provocava forte stitichezza), poi scoperto in Francia il Pèmilait lactofermentè (esiste anche normale, ed addensato) senza olio di palma e bio.
il pediatra che lo ha visto x le anche (eco di controllo poichè podalico), mi ha sconsigliato il fermentato per il piccolo rigurgito che lui ha dopo la poppata, consigliandomi un ar.
inoltre da quando ho ridotto le poppate a 5 lui mangia poco 130 gr circa x ben 2 poppate su 5 ed in una settimana ha preso solo 100 gr e se posso usare il Neolatte essendo bio pur contenendo olio di Palma o se posso usare quello francese.
Le vorrei chiedere se devo usare un latte normale addensandolo (e se si come), o usare un ar o un fermentato, e se x la poca crescita ritiene di portare le poppate a 6 invece che 5 ed in che quantità.
Ringrazio anticipatamente,

L’ESPERTO RISPONDE…

Inizi tranquillamente con il Neolatte 1 Il Bifidobatterio lo aiuterà a risolvere i piccoli problemi digestivi ma non usi un latte addensato o Ar. Cordialità

Invia una domanda