Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

simona

Salve Dottore,spero lei possa aiutarmi ad alleviare l‘ansia che mi sta attanagliando in questi giorni. Sono alla 16ima settimana di gravidanza ed alla 12+6 ho effettuato il duo test.i miei dati sono: 35 anni, peso circa 82 kg. CRL 68,1 TN 1,3 Si visualizza BCF Free Beta HCG 24,4 Mom 0,73 PaPPA−A 1,0 MoM 0,45 Rischio Trisomia 21 per età  1:1:276 Rischio Trisomia 21 (biochimico)1:1:462 Rischio TRisomia 21 (con NT)1:1:2720 Rischio Trisomia 18 <1:<1:10000 Cosa gliene pare? Posso "stare tranquilla"? o sono proprio ai limiti di un elevato rischio e mi consiglia di fare l‘amniocentesi? La prego di rispondermi presto, perché l‘ansia mi sta distruggendo. Il mio gine mi ha consigliato l‘amnio e per farla mi ha chiesto circa 500 euro. Secondo lei é necessaria? Mi aiuti

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima SIg.ra

non rientra nel rischio di dovere eseguire un‘amniocentesi. Ma si ricordi che questi test sono solo indicativi e non danno certezza. Se decide di voler eseguire l‘amniocentesi ci sono anche i centri convenzionati che la possono aiutare.

la saluto cordialmente.

Invia una domanda