Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

deborah

Salve dottoressa ho cominciato da poco lo svezzamento di mio figlio adesso ha 4 mesi e 20 giorni il pediatra mi ha dato per cominciare 200 di latte con un misurino di biscotto per 5 poppate e a poppate alterne il nidex per la stitichezza,tra 15 giorni brodo a pranzo con crema di riso e a merenda frullato di frutta fresca pera banana mela con due misurini di biscotto granulato il cucciolo e‘ nato di 3 kg oggi pesa 8370 poiche‘ il pediatra di base mi ha sbagliato per un mese e mezzo la quantita‘ del latte facendomi dare 245 di latte al povero cucciolo che beveva senza problemi… ma con successive coliche e rigurgidi paurosi… adesso ho un nuovo pediatra che mi dice dottoressa?Come lo trova questo svezzamento?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentile signora, lo svezzamento va bene; l‘unica cosa è che sarei più cauta con il 
biscotto: glielo darei non più di 2 volte al giorno, visto già 
l‘incremento ponderale un po‘ eccessivo. Se continua ad essere 
stitico, può nel pomeriggio dargli dell‘acqua.

Invia una domanda