Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

patrizia

salve dottoressa ho da chiederle un informazione… .ho un figlio di 14 anni che ha avuto una crescita regolare fino all età  di 10 anni poi ha vuto un blocco staturale cioé per ben 3 anni ha vuto una crescita limitatissima anche se a livello puberale era tutto ok.Oggi é alto 165 cm non ha ancora barba ma peluria e penso che il suo sviluppo puberale sia quasi comleto anche se mi ha riferito di non aver mai avuto ancora eiaculazione.L‘endocrinologo che l‘ha seguito mi disse che avrebbe raggiunto 1 73 74 io poco ci credo dato che é ancora così basso.metterà  ancora qualche centrimentro o si potrebbe fermare qui? per lui é un serio problema.la ringrazio della sua disponibilità  anche se credo le sembrerà  strano che mi sia rivolta ad una pediatr ma il suo medico curante non pesno sia all altezza dato che con i ragazzi ha poca esperienza.Cmq l endocrinologo " anni fa mi disse che aveva appena inziato lo sviluppo e che non dovevamo pi๠vederci perché tutto era nella normalità .i miei dubbi sono:lo sviluppa dopo quanti anni termina? potrà  ancora metter dei centimetri?come mi accorgerò che é terminato sto sviluppo?GRAZIE

L’ESPERTO RISPONDE…

Le consiglio di fare tramite la radiografia della mano l‘età ossea e vedere se 
c‘è ancora cartilagine di accrescimento e sentire l‘endocrinologo.

Invia una domanda