Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

maria

Salve dottoressa, mi chiamo Maria e ho 20 anni.Le vorrei esporre la mia situazione,poiché vorrei delle spiegazioni.Allora da premettere che ho avuto l‘ultima mestruazione il 16, con 4 giorni di ritardo(il mio ciclo é di 28 ed é regolare e preciso come un‘orologio svizzero)il giorno della presunta ovulazione quindi era il 30.Io cerco un bimbo e ho fatto l‘amore con il mio ragazzo il 30 e il 31.Oggi sono al 6 post ovulatorio e non sto molto bene.Ad esempio ieri sera sono stata male. Quando mi sono seduta a tavola avevo una fame pazzesca,mangio 2 o 3 bocconi e poi nausea a non finire.Pi๠tardi mi stendo sul letto,poiché ero stanca e l‘ovaia sx mi tirava da impazzire.Stanotte non ho chiuso occhio,mi sono addormentata alle 2,perché avevo la nausea e i dolori all‘ovaia.(mai successa una cosa del genere)Oggi però ho strani dolorini al seno,sotto l‘ascella mi tira un pò.Stamattina misurando la tb era a 36.5,secondo me non va oltre la tb, é il massimo.Poiché l‘1 era a 36.2 il 2 era a 36.3 il 3 era a 36.5 ieri 36.3 e oggi 36.5 dinuovo.Secondo lei???ho qualche speranza di aspettare un bimbo?? Grazie della sua disponibilità . Cordiali saluti, Maria

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

mi farebbe piacere comunicarle che lei aspetta un bimbo ma purtroppo a sei giorni dal presunto concepimento non ci sono sintomi e quindi bisogna aspettare il 15 giorno per eseguire un test di gravidanza sulle urine oppure il 10 giugno per fare un betaHCG sul sangue.

Purtroppo non posso esserle più utile.

la saluto cordialmente.

Invia una domanda