Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

alessandra

Salve dottoressa, mio figlio di 2 mesi inizialmente prendeva il mellin, poi siamo passati al neolatte,subito stava benissimo e non accusava nessun fastidio, ma dopo un paio di settimane ci siamo accorti che faceva fatica a digerirlo (o almeno cosଠsembrava perché dopo un‘ora dalla poppata iniziava a pingere)ma andava regolarmente di corpo ed era bella morbida.poi su consiglio del pediatra dal 9 giugno ho iniziato a dargli il latte eveil ac per le coliche ed ha iniziato a stare meglio.ora volevo chiederle se secondo lei potevo provare a tornare al neolatte (anche per una questione economica)o continuare con questo latte.grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Buongiorno. Cntinuare a cambiare latte non va mai bene.
Se vuole faccia un ultimo tentativo con neolatte e poi scelga il latte con il quale continuare fino allo svezzamento.

Invia una domanda