Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

andrea

Salve Dottoressa, siamo una coppia sposata con un bimbo di 2 mesi e 10 giorni. Nostro figlio, ha un leggerissimo reflusso, neanche diagnosticato dall‘ecografia, ma i pediatri (base e specialista) continuano a farci cambiare medicinali e latte in polvere. Ora ci stanno facendo usare APTAMIL CONFORMIL 1 perchè era un pò stitico. Volevo sapere se c‘é un latte simile (soprattutto NEOLATTE) che potesse sostituire quello in uso molto caro. Grazie mille!

L’ESPERTO RISPONDE…

Purtroppo non esiste una formula anti reflusso nella linea Neolatte. Tenete duro ancora 2 mesi, poi si possono iniziare ad aggiungere mais, tapioca, che lo rendono più solido e quindi potete passare al neolatte.

Invia una domanda