Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

francesca

Salve dottre,assumo la pillola Loette da gennaio,mai avuto problemi.. 10 giorni fa ho avuto ua brutta tonsillite,e il medico mi ha prescritto l‘antibiotico Zitromax(p.a. azitromicina)per 6 giorni. l‘ultimo giorno di assunzione ho avuto un rapporto non protetto,e volevo sapere con chiarezza se sono a rischio,perché ho letto moltissimi post su internet e la maggior parte dicevano che questo tipo di antibiotico non intereferisce,mentre altri dicevano il contrario. Se può esserle utile ho assunto l‘antibiotico una volta al giorno,dopo pranzo(intorno all1 13.30),mentre la pillola la assumo alle 10 di sera. In pi๠ero all‘ultima settimana di pillola (ho finito di assumere zitromax domenica e il blister di Loette 2 giorni dopo). La saluto e la ringrazio anticipatamente.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

non è descritta interferenza fra lo zitromaz e la pillola quindi può stare tranquilla.

la saluto cordialmente

Invia una domanda