Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.
salve, ho preso yaz2 per 4 mesi, nell‘ultimo mese ho dimenticato alcune pillole e ho smesso dicembre non l‘ho pi๠presa e il ciclo non mi é arrivato. Ho avuto rapporti con il mio ragazzo ma non completi utilizzando il coito interrotto, ho paura di essere incinta, ho tensione al seno e dolori alla pancia come i sintomi premestruali ma il ciclo é saltato cosa devo fare? grazie Buone feste
Gentilissima,
solo un test di gravidanza può farle capire se è in attesa oppure no. Spesso dopo la sospensione della pillola , può essere normale un‘assenza di ciclo ma prima va esclusa la possibilità di una gravidanza.
a presto e grazie per gli auguri