Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

valentina Emanuela Emanuela

Salve ho tre bambini tra cui una femminuccia di 4 anni nn ha mai avuto allergie a nessun tipo di cibo solo che in alcuni alimenti forse per lei troppo pesanti gli escono Delle macchie rosse sul corpo e poi le passa dp un giorno massimo si toglie tt vorrei sapere secondo lei cosa potrebbe essere di preciso e capitato solo 2 volte una quando prese uno spray per la gola cn il propoli e un altra volta una sera che a assaggiato una cicola ciccioli e gli sn uscite qst macchie mi sa dire qualcosa lei di più riguardo qst problema la ringrazio .

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima mamma, non conoscendo il tipo di macchie rosse non riesco a porre nessun sospetto diagnostico. Potrebbe essere una semplice dermatite Atopica che si riacutizza con l'utilizzo di alcuni cibi o una orticaria che meriterebbe qualche indagine in più a partire da un esame parapsicologico delle feci su 3 campioni ripetuti. Saluti

Invia una domanda