Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

dea

salve ho un bimbo di 16 mesi i suoi pasti della giornata sono 180 gr di latte metà  mattinata un succo di frutta a pranzo pasta e secondo il pomeriggio uno yogurt e la sera o la pasta o un secondo di solito a pranzo però nn sempre riesce a mangiare entrambe le cose.io volevo sapere se secondo lei quello che mangia é adeguato per la sua età  oppure devo cambiare qualcosa?la ringrazio

L’ESPERTO RISPONDE…

Cara mamma, eviterei il succo di frutta preferendo la frutta. Se poi non riesce a darle da mangiare tutto, non si preoccupi e non insista. Magari mescoli tutto in un solo piatto, diminuendo un pochino le quantità.

Invia una domanda