Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

francesca

Salve, ho un bimbo di 6 mesi che da circa 2 rifiuta di mangiare. Premesso che non é stato mai un bambino mangione, non ha pianto mai per la fame; adesso sta peggiorando. Non sono riuscita a svezzarlo in quanto non mi sembra pronto, rifiuta anche il cucchiaio e non ingoia. Fa 4 poppate al giorno di max 130 gr. di latte con biscotto e un po di crema di riso o semolino ma dopo averne ciucciato 80 gr non vuole pi๠ingoiare, tiene il latte in gola e niente lo fa distrarre dal suo intento. Poco tempo fa forzandolo un po,spruzzandoglielo io con il dito, riusciva ad ingoiare,magari con dei giochini, adesso ha proprio il rifiuto. Mette non pi๠di 300 gr di peso al mese, anche meno. So che non bisogna forzarli, ma non é facile. Ho bisogno di un vostro consiglio.Grazie.

L’ESPERTO RISPONDE…

Cara mamma, ne parlerei con il suo pedatra di base, per fare eventuali esami se il bambino avesse avuto un arresto di crescita.

Invia una domanda