Il latte preferito dalle mamme

Barbara Paolinelli

Psicologa e Psicoterapeuta

Sono psicologa e psicoterapeuta, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Provincia di Trento, luogo in cui svolgo la libera professione. Sono lieta di rispondere a domande che riguardano la genitorialità e altre problematiche di natura psicologica legate all’infanzia.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

mary

salve ho una bimba di 12 anni che é un po‘ in carne..i ragazzini a scuola le dicono ke é grassa é lei ci sta mele.io ho paura ke possa kiudersi in se stessa,mi puo‘ dire come mi pposso comportare?

L’ESPERTO RISPONDE…

Cara Mery, dica a sua figlia che i bambini dicono certe cose per divertirsi e quanto più sua figlia si arrabbia tanto più loro si divertono.

Se non ci fosse il problema del peso, gli altri la prenderebbero di mira su qualche altra cosa pur di riuscire nel loro intento di vederla arrabbiata (un nome strano, colore della pelle, provenienza geografica, ecc…).

Se la sua bambina non reagirà arrabbiandosi, ma ignorando o sorridendo, gli altri resteranno spiazzati e perderanno interesse a prenderla in giro!

Ora vada a parlare con la bimba con convinzione e intusiasmo! Coraggio!

Invia una domanda