Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

marina

Salve, ho una bimba di 8 mesi,dall‘inizio dallo svezzamento seguo la tabella di inserimento degli alimenti della dietista Giulia Fulghesu, e devo dire che la bimba va alla grande, nessun problema grazie a Dio, cresce bene e ha già  9 kg. Il problema é; il marito ed i pediatra che mi sgridano che devo assolutamente dare la carne alla bimba, quando invece la dietista la consiglia dopo 12 mesi di vita. Finora ho inserito il pesce e lenticche rosse. Lei cosa ne pensa?

L’ESPERTO RISPONDE…

Buongiorno Marina,
la carne bianca , coniglio, pollo, tacchino è importante nel perido di crescita precedente l‘anno di vita, se la sua volontà è di attendere, integri con le vitamine.
grazie per averci consultato

Invia una domanda