Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

mery

Salve, il 29 dicembre 2017, avevo il ciclo e si è tolto il 2/3 gennaio 2018 tra quale ho avuto anche un rapporto non protetto e completo era a metà ciclo… Poi da lì lo abbiamo fatto fino al 16 … Sempre non protetto e completo ,a volte nell’arco della giornata lo facevamo più spesso massimo 2-3 volte … Poi il 20 non so il perché mi sono venute le mestruazioni e si sono tolte normalmente dopo 4 giorni cioè il 24 gennaio .. poi il 25 abbiamo riavuto il rapporto (2 volte nello stesso giorno)..(a volte capitava anche nei altri giorni successivi)..non protetto e completo e così fino al 30 gennaio… Però durante quei giorni che nn abbiamo avuto rapporto(cioè dal 17 al 24) mi sono sentita strana, avevo influenza,mal di testa,mal di schiena, dolori sotto la pancia, dolori al seno lievi però, e a volte qualche giramento di testa, e stanchezza, anche (tosse e raffreddore) sintomi pre-mestruali che alla fine mi sono venute ma non avevo tutti questi sintomi quando doveva venirmi ..poi niente più sono spariti solo ogni tanto qualche dolori alla pancia, e vertigini … Ora ho solo stanchezza e mal di testa …però anche questo mese dell’11 febbraio mi è venuto il ciclo anche se era molto più scuro del solito e pieno di grumi e poi all’andare era più chiaro(terminato sempre dopo 4 giorni)… Invece a gennaio era chiaro e più liquido … Non capisco sono incinta o no? Eppure mi sentivo diversa, ero così sicura che potevi essere incinta,ma poi quando ho visto che mi è venuto x la 2 volte il ciclo … Nn ci potevo credere … E ancora adesso penso di esserlo …ma questa volta non ho nessun sintomo solo stanchezza e mal di testa …Ho paura che se faccio il test mi può uscire anche un falso negativo e non ho nemmeno possibilità economica per comprarmelo o per poter andare a fare qualche visita . … Sono proprio incasinata per favore mi può aiutare? grazie se lo farà…

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima non aspetta un bambino. Ha avuto un semplice ciclo in cui le ovaie non hanno funzionato bene. Si metterà a posto da solo con la prossima mestruazione. Stia serena. La saluto cordialmente

Invia una domanda