Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

lella

Salve in data 25/03/2010 ho fatto il vaccino per la rosolia in quanto non l‘avevo contratta, e in data 22/07/2010 ho fatto il rubeo test per vedere se era tutto apposto gli esiti sono i seguenti: igG 93.7(valori di riferimento negativo <10 IU/Ml positivo >10 IU/ml) e le igM 29(valori di riferimento negativo<20 dubbio tra 20 e 25 positivo >25)sono preoccupata perché entrambe sono positive e io mi trovo in dolce attesa.Volevo sapere se é normale o se posso avere dei rischi per il feto???Attendo una sua risposta nel pi๠breve tempo possibile e porgo distinti saluti grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

dopo la vaccinazione si consiglia di aspettare almeno tre mesi per cominciare una gravidanza perchè il vaccino è fatto da virus attenuati e non morti. Il rubeo test è ancora positivo proprio per la risposta anticorpale  dovuto al vaccino stesso.

Non mi ha detto a che settimana di gestazione lei si trova e quindi non posso essere più preciso.

La saluto cordialmente. 

Invia una domanda