Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un’ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticità in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

ylenia

salve io ho una bimba di 40 giorni e li do il latte ma volevo chiederle coma mai ogni mezz‘ora quando finisce di mangiare fa sempre i ruttini e se il latte quando sente fame si puo‘ dare prima delle 3 ore se gentilmente mi fa saper grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Salve Ylenia, mi sembra di aver capito che la sua bimba mangia il latte artificiale. Quante poppate fa? Anche di notte? A 40 giorni i bimbi mangiano di frequente, anche dopo 2 ore e mezza. La quantità di latte varia nelle diverse ore della giornata.
I ruttini sono indice, solitamente, di avere ingerito aria durante la suzione. Se riesce, la faccia ciucciare con più calma.
A presto.

Invia una domanda