Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un’ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticità in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

vanessa

salve io sn mamma di due gemelline nate premature alla 31.5 setimana di gestazione. ora hanno due mesi e mezzo e mangiano 120cc x 7 pasti al giorno..la pediatra mi ha detto di diminuire i pasti e farne sei ma le mie due gemelline non ne vogliono sapere… .mangiano latte artificilae… secondo lei va bene continuare cosi‘ con i sette pasti??? orari sono:4−5 8 11−30 15 18−9−12

L’ESPERTO RISPONDE…

Cara VANESSA, le sue gemelline seguono spontaneamente i tempi dell‘allattamento fisiologico, a richiesta, per cui va bernissimo offrire loro sette pasti, notte compresa.
Sono queste le indicazioni fornite dall‘OMS circa l‘allattamento al seno. Il latte artificiale dovrebbe imitare il più possibile quello naturale. Complimenti e buon lavoro!

Invia una domanda