Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

deby

salve, io sto prendendo le pillole diane e visto che sto ingrassando molto la mia ginecologa mi ha consigliato di cambiarle con minesse… ma ho paura in quanto é a basso dosaggio e il ciclo m durerebbe 1 giorno da quanto leggo sui forum, vorrei chiedergli se questo causa problemi e se cmq sarei coperta al 100%… grazie mille

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

anche con la minesse lei è protetta e anche se non si presentasse il ciclo, questo non causa assolutamente alcun problema.

La mestruazione da pillola è una finata mestruazione data dalla sospensione del farmaco. Anche con la minesse fa la sospensione quando utilizza le pillole di colore bianco che non contengono farmaco.

Spero di esserle stato utile.  A presto

Invia una domanda