Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

maria

Salve, la mia bambina di 6 mesi pesa 6.700 allattata esclusivamente con latte materno fino ai 5 mesi, fa una pappa a pranzo e raramente 4 poppate con nelolatte 1. Varia da 100 gr a 220 gr per poppata. Inoltre attualmente é diventata stitica. quanto latte dovrebbe prendere per pasto e come posso aiutarla per la stitichezza visto che già  inserisco le verdure nella pappa? Grazie mille

L’ESPERTO RISPONDE…

Cara mamma, dovrebbe assumere circa 150−160 per 4 pasti. Pu´ cominciare ad aiutarla inserendo delle verdure nelle pappe.

Invia una domanda