Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

marcello

Salve, la mia piccola Anna ha compiuto due mesi. Purtroppo dopo una settimana di vita ha cominciato con delle acute coliche; inoltre riesce ad andare di corpo solo con microclismi o glicerina. aveva iniziato con il latte Humana1 é passata al Mellin pantolac digest1 e adesso le somministriamo il neolatte1. non abbiamo riscontrato alcun miglioramente nella stitichezza e nelle coliche. addirittura per il troppo sforzo e pianto é comparsa un‘ernia ombelicale (non congenita!). ha inoltre assunto ogni tipo di sciroppo e tisana. Forse con la coligermina ha qualche lievissimo sollievo. Che fare?

L’ESPERTO RISPONDE…

Buongiorno Marcello,
le consiglio di rivolgersi al suo pediatra o ad un gastroenterologo per un consulto, il quesito che ci pone merita un approfondimento Medico.

Mi dispiace non poterLa aiutare maggiormente.

Invia una domanda