Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

francesco

Salve, la nostra piccola di 2 mesi (kg 5,3 e 57 cm) ha finora preso 90 ml + 3 misurini Neolatte 1, e da due settimane 120 ml + 4 misurini Neolatte 1 per le poppate che non fa al seno materno (che non é da solo sufficiente) La bambina é nata di kg 3,8 e negli ultimi 30gg ha preso 1 kg. La pediatra ha prescritto, anche al fine di saltare le due poppate notturne al seno per preservare la mamma, provata, di ricalibrare l‘allattemento prevedendo 6 poppate al g, di cui 3 artificiali sostitutive, ma con la preparazione: 4 misurini + 1/2 misurino Neolatte 1 e aggiunta di acqua fino a portare il livello del ricostituito a 140 ml La preparazione é quindi ben pi๠densa di come abbia inteso le vostre tabelle per la preparazione. Ci sono controindicazioni? O va bene perché anche il latte materno talvolta é pi๠denso, altre volte é pi๠liquido? Grazie!

L’ESPERTO RISPONDE…

Va bene, come ha detto la sua pediatra.

Invia una domanda