Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

maria

Salve mi chiamo Maria ho 30 anni e ho un bimbo di 8 mesi.ho un piccolo problema che non riesco a risolvere e che non mi spiego il perchè.io allatto il mio bimbo..prima di rimanere incinta pesavo 55 kg in gravidanza ne ho messo 12 e ora peso 60 kg..la cosa che non mi spiego e il perchè io ancora a distanza di tempo abbia un seno enorme e in pi๠una pancia da gravidanza alta e dura come quando ero di 5 mesi..sto andando in crisi anche con le pancera non risolvo niente..il ciclo mi é arrivato dopo sei mesi dal parto..mi Sa dire se un problema ormonale.grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

in allattamento ci sono molti liquidi che si accumulano nelle varie parti del corpo ed è un fenomeno assolutamente normale.

Con una corretta dieta e un po di esercizio fisico dopo l‘allattamento tutto si metterà a posto.

La saluto cordialmente

Invia una domanda