Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

elettra

Salve, mi sono informata in modo approfondito sulla pillola contraccettiva e ho trovato (in questo articolo: http://www.martinwinckler.com/spip.php?article1108) qualche informazione che mi ha allarmato. Tra le varie cose c’è scritto che le pillole molto leggere (con meno di 30 mcg di estrogeno) qualche volta non sono efficaci nelle donne molto giovani. inoltre, nell’articolo è specificato che spesso i medici commettono errori nella prescrizione della giusta pillola perché hanno scarsa conoscenza del suo funzionamento.
Io ho 21 anni e assumo yaz da ormai 9 mesi. sono allarmata perché la pillola in questione è leggera e inoltre mi è stata prescritta dal mio medico di base non da un ginecologo che potrebbe essere più esperto (dopo aver comunque fatto esami del sangue).
qual è il suo parere?
La ringrazio.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima tutti i farmaci possono essere controllati e prescritti da qualsiasi medico e quindi può stare tranquilla. Il farmaco che lei prende è assolutamente sicuro e l'attività anticoncezionale è assicurata (se ovviamente la pillola viene presa seguendo le indicazioni del medico) La saluto cordialemente

Invia una domanda