Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

giovanni

salve, mio figlio ha 4 mesi. è allattato esclusivamente al seno dalla amdre che ha avuto una colestasi in gravidanza. le feci da circa un mese sono verdi, con alcuni grumi bianchi. non ha febbre e sembra crescere regolarmente. da circa 3 giorni alla fine delle espulsioni di cacca ha espulso un po’ di liquido mucoso con alcune striature rosse (sangue). la nostra pediatra ha prescritto fermenti lattici pensando ad una diarrea. nonostante i fermenti, che gli diamo da due giorni, il piccolo a volte presenta ancora piccolissime quantità di sangue nelle feci. il piccolo inoltre questa notte si è lamentato in modo particolare.

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissimo, Se la crescita è buona e non ci sono altri segni di malattia è meglio continuare Allattamento al seno e probiotici. Potrebbe essere utile una ricerca sangue nelle feci. Saluti

Invia una domanda