Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

roberta

Salve, prendo la pillola Klaira da quasi un anno. Il 18 giorno (su28 pillole) ho dimenticato di prenderla… e me ne sono accorta esattamente 24 ore dopo.Ho preso quindi quella dimenticata, e preso anche quella che dovevo prendere di consueto il 19° giorno. Sabato 31 ho riniziato il nuovo blister come di consueto, ma il ciclo che di solito si presenta fra dal 22° giorno in poi, non é arrivato e a tuttora non c‘e stato. Successivamente alla dimenticanza,però ho avuto tutti rappporti protetti. Ho il terrore di sapere se sono incinta oppure no.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

può succedere che questo tipo di pillole non faccia arrivare un ciclo e non se ne deve preoccupare. Per una sua tranquillità faccia il test di gravidanza ma da quello che mi racconta, non credo che ci possa essere un gestazione.

La saluto cordialmente e mi faccia sapere.

Invia una domanda