Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

antonio

SALVE SONO IL PAPA‘ DI 2 GEMELLINE NATE IL 23/08/2009. MIA MOGLIE AL MOMENTO NON RIESCE AD AVERE LATTE PROPRIO A QUESTO PUNTO MI CHIEDEVO SE POTEVA ESSERE OPPORTUNO, ANZICHE‘ USARE IL LATTE 1 IN POLVERE (UN PO COMPLICATO DA GESTIRE DI NOTTE CON DUE PICCOLE AFFAMATE), UTILIZZARE IL LATTE DI CAPRA (TIPO AMMALATEA O DELLA LOCATELLI)DI CUI HO SENTITO PARLARE BENE? E CHE ALCUNE PERSONE DICONO VADA BENE ANCHE DA SUBITO? RINGRAZIANDO PER LA CORTESIA, CORDIALMENTE SALUTO.

L’ESPERTO RISPONDE…

Caro Antonio, esistono in commercio i latti formulati 1 in forma liquida, che credo che facciano al caso suo. Il latte di capra è ricco di proteine analoghe a quello di mucca, con percentuale differente nella composizione, tuttavia tali da non essere ancora idonee a delle lattanti che hanno meno di un mese. Anche per il latte di capra, come per il vaccino è bene aspettare i 12 mesi. Cordialmente

Invia una domanda