Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

assunt

Salve sono la mamma di una bimba di 4 mesi che ci. Dall’inizio ha sempre mangiato volentieri. Appunto la.visita di 3 mesi la nona pesava 6300 grammi e faceva 6 poppata da 150. Dopo qualche giorno dall’ultima visita mi sono accorta che il latte non le bastava e le ho iniziato a dare 180 gr di latte. Ad oggi pero non mangia più volentieri i 180 li finisce solo se fa la poppata mentre dorme e per il resto arrivata a 90 grammi non ne vuole più.se la sforzo almeno a 150 grammi dopo vomita. Ce da dire che ha sofferto di coliche gassose e la pediatra ha prescritto mylicon. E ho notato che da quando ho diminuito la quantità di mylicon mangia meno può essere che abbia nuovamente le coliche?

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima mamma, l’eta Non è più quella delle Colichette! Piuttosto se la bimba cresce bene è possibile che Abbia bisogno solo di alimenti semisolidi (svezzamento). Si consulti con il suo Pediatra curante.

Invia una domanda