Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

lisa

Salve, sono la mamma di una splendida bambina di nome Nina di 26 mesi. La bambina e‘ vispa ma piuttosto piccolina: io (mamma) sono 1,57 mt, il papa‘ 1,95 mt e Nina solo 84 cm. La pediatra mi ha consigliato di fare gli esami del sangue per accertarci che non vi sia un maleassorbimento di qualche sostanza ma io sto temporeggiando perche‘ non sono cosi‘ convinta che sia necessario… .Voi che dite, e‘ davvero cosi‘ piccolina da dovermi preoccupare? La bambina non si e‘ mai ammalata, non ha mai avuto diarree o eruzioni cutanee… Grazie mille Lisa Zini

L’ESPERTO RISPONDE…

Concordo con la sua curante.
Farei degli accertamenti ematici.

Invia una domanda