Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un’ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticità in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

rosa

salve sono mamma di due binbi il piu‘ piccolo ha 13 mesi e la sera ciuccia il mio latte. La mia domanda e‘ se quando smettero‘ di dare il seno dovro‘ prendere le pasticche per far andare via il latte o no.

L’ESPERTO RISPONDE…

Cara ROSA, il latte diminuisce gradualmente limitando la suzione del bimbo. Non ho capito se vuole smettere o no. Suppongo che stia dando 2 pappe e la merenda, più due poppate al seno. In questo caso continui ad llattare finchè il suo bimbo garadisce, poi toglierà una poppata, poi un‘altra ancora: senza fretta, seguendo l‘adattarsi degli ormoni suoi e le abitudini di suo figlio.
In questo modo, solitamente non servono pastiglie che inibiscono la lattazione. Se ha dei dubbi mi riscriva.

Invia una domanda