Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

william

salve, sono un 15 enne e una settimana fa ho avuto un rapporto con la mia ragazza coetane sicuro. giorni prima al mare ci siamo strusciati ma non ho eiaculato vicino a lei, adesso ha un ritardo mestruale di 5 giorni e volevo sapere se c‘era da preoccuparsi o se é solo un ritardo dovuto al caldo o a altri fattori,, grazie mille!

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissimo

Innanzitutto mi scuso del ritardo, per un disguido tecnico non  è arrivata la mia risposta.

Se non vi è stato contatto tra seme e vagina il rischio di una gravidanza è praticamente nullo e quindi il ritardo è dovuto ad altre cause. Se il ciclo non dovesse presentarsi nei prossimi giorni è utile indagare con una visita specialistica.

ciao

Invia una domanda