Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

andrea

salve sono un papa di un bimbo di un mese che viene allattato artificialmente con latte humana. Al momento prende circa 150 grammi di latte a poppata pero credo che abbia difficolta a digerirlo protrebbe essere una questione di latte.

L’ESPERTO RISPONDE…

E‘ possibile che faccia fatica a digerirlo, tuttavia non bisogna subito pensare al latte e cambiarlo subito. I bambini sono molto abitudinari. Va valutato con attenzione se il lattante cresce bene e se si scarica bene e se non presenta pianto acuto improvvisamente a distanza di 2− 3 ore dal pasto.

Invia una domanda