Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

vita

Salve! Sono una mamma di una bimba di 3 anni che da 3 mesi sta sempre male per vari malanni che ora le spiegherò e percui vorrei un consiglio.. . Tutto comincia a febbraio quando, dopo 6 giorni di virus di febbre alta, in ospedale le viene diagnosticata una polmonite in fase avanzata; da ciò ne consegue una buona ripresa ed una convalescenza fra degenza in ospedale e stare a casa di un mese . Su consiglio del pediatra, rientra all’asilo ma dopo 2 giorno prende l’influenza con tosse e raffreddore e convalescenza di 10 giorni. Finito ciò rientra all’asilo ma dopo 3 giorno sta di nuovo male per diversi malanni da circa 15 giorni: prima una fabbricola per 2 giorni,poi un virus con febbricola e allergia per 3 giorni con antistaminico prescritto; una volta finita l’allergia le viene l’influenza e poi le continua cin un’otite .. il nostro pediatra dice che e normale perché la bimba ha le difese immunitarie deboli e che tutto si aggiusta questa estate … le chiedo per favore di darci il prima possibile un consiglio perché non sappiamo più che fare… grazie mille in anticipo!

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima mamma, per quello che mi dice anche io non vedo particolari problemi che non siano tipici dell'età. Comunque le consiglio di chiedere al suo pediatra una visita specialistica da un immunologo pediatra che in base alle analisi fatte in ospedale potrà, se opportuno, richiedere altre indagini. Saluti

Invia una domanda