Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

elena

salve, sono una ragazza di 17 anni e da poco piu di una settimana prendo la pillola anticoncezionale prescrittami dal mio medico. NON ho fatto una visita ginecologia ma ho fatto gli esami sul sangue per verificare un eventuale gravidanza.. volevo sapere se il mio medico può prescrivermi la pillola piu adatta a me (perche da quanto so, si devono fare degli esami specifici)avendo solo quegli esami.. e se in effetti la pillola che prendo é sicura e se posso avere rapporti senza il preservativo. Spero di essermi spiegata bene e Grazie..

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

ogni pillola anticoncezionale è sicura per la prevenzione del concepimento e quindi va utilizzata per questo scopo. La visita ginecologica va fatta assolutamente per controllare tramite un pap test il collo dell‘utero e per avere un colloquio con lo specialista per risolvere tutti i dubbi a riguardo della terapia che sta eseguendo.

Se non ha un suo ginecologo di fiducia ci sono i consultori che la possono aiutare in modo che la terapia anticoncezionale sia senza rischi.

a presto

Invia una domanda