Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

federica

Salve… sono una ragazza di 17 anni… il mio ciclo é iniziato il 28 luglio e é finito dopo una settimana. Dopo 2 giorni ho avuto un rapporto con il mio ragazzo e al termine ho sentito un odore molto sgradevole, come di pesce avariato, provenire dalla mia vagina; la sera dopo questo odore é scomparso ma dopo 2 o 3 giorni ho avuto una perdita di colore marrone durata solo un giorno. ho visitato qualche sito e dai sintomi sembra una vaginosi batterica… é possibile? se si… da cosa é dipesa? abbiamo avuto rapporti completi ma sempre protetti o se non erano protetti non sono mai stati completi. La mia paura é… c‘é anche una possibilità  che sia incinta? Preciso che l‘estate scorsa ho avuto un herpes vaginale non so se questo può influire con quanto accaduto… la ringrazio per l‘attenzione aspetto una sua risposta!

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

credo che sia improbabile che sia incinta se ha preso tutte le precauzioni.

La vaginite batterica non è causata sempre dai rapporti sessuali ma ci possono essere molteplici cause.

Se il fenomeno si dovesse ripetere è utile eseguire un tampone vaginale con antibiogramma per poi poter instaurare un‘adeguata terapia.

Ti saluto e sono a tua disposizione per ogni chiarimento.

Invia una domanda