Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

paolo

Salve volevo un’informazione mio figlio ha due mesi e l’ho sempre allattato io,adesso sono 4 giorni che un po’ mangia da me e un po’ l’artificiale perché il mio sta diminuendo tantissimo e non gli basta posso cabiare il latte in polvere che uso( nidina 1) con neolatte 1? O devo prima parlarne con la pediatra di mio figlio?

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima i latti artificiali sono tutti molto controllati e la formulazione segue le linee guida internazionali per la nutrizione di neonati e lattanti. Per tutti questi motivi può cambiare il latte tranquillamente. Informare il suo pediatra di fiducia è sempre opportuno. Cari Saluti e Buona Pasqua.

Invia una domanda