Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

maria

salve volevo dei chiarimenti:ho 17 anni mi sono passate le mestruazioni da 3 giorni e oggi ho fatto l‘amore cn il mio ragazzo senza profilattico,nn abbiamo avuto un rapporto completo perke lui é uscito un po prima di eiaculare..io ho tantissima paura di poter rimanere incinta mi potreste dare un parere vostro la ringrazio cordiali saluti

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima amica

Innanzitutto mi scuso del ritardo, per un disguido tecnico non ti è arrivata la mia risposta.

Se non vi è stato contatto fra seme e vagina il rischio di gravidanza è praticamente vicino allo zero. Rimango dell‘idea che il coito interrotto è il peggior metodo anticoncezionale e quindi ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un consultorio per poter parlare tranquillamente e decidere un sistema sicura per vivere con tranquillità la tua sessualità.

Ti saluto e stai tranquilla.

Invia una domanda