Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

asia

salve volevo sapere se devo preoccuparmi per un dolore che ho al torace nella parte anteriore (per intenderci la parte dove si batte il “mea culpa” in chiesa)…..quando mando giu cibo o acqua sento come un dolore tipo grande pizzico,poi passa….non alla deglutizione ma dopo quando il cibo è gia sceso…..non credo sia reflusso perche 5 anni fa ne ho sofferto ed era un altro tipo di dolore (o bruciore o tipo corpo estraneo)…questo è proprio un dolore sulla parete infatti all’inizio ho pensato ad un dolore intercostale dei muscoli,ma avviene solo ad ogni atto di mangiare…..mi devo preoccupare?potrebbe essere perche è da 10gg che ho una gran tosse e quindi ho fatto sforzi sulla parete toracica?oppure mi devo preoccupare e devo corrrere a fare un rx del torace perchè magari c’è qualcosa?ho molta paura….

L’ESPERTO RISPONDE…

Sembra solo un problema di deglutizione. Si consulti con un gastroenterologo. Cari saluti

Invia una domanda