Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

valentina

Salve. Vorrei capire perché tutti i pediatri sconsigliano neolatte e invece molte mamme lo utilizzano e si trovano molto bene.
Utilizzavo neolatte e la mia bimba di quasi due mesi lo digeriva molto bene, faceva la cacca e cresceva.normalmente. Poi su consiglio della pediatra sono passata a nidina, dicendo che neolatte non è molto nutritivo e non è molto vicino al latte materno..adesso mia figlia non va.di corpo da 3 giorni e quando digerisce emette un brutto odore di acido. Che pareri a proposito?

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima mamma, i latti adattati hanno tutti la stessa composizione nutrizionale che è quella stabilita dalle società scientifiche internazionali che si occupano dell'alimentazione di neonati e lattanti (ESPGHAN). Saluti

Invia una domanda