Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

debora

salve vorrei chiedere un consiglio ho 30 anni in alcune occasioni mi é capitato di aver dei dolori sotto la pancia e avvertire un peso nelle parti intime con difficoltà  nel fare pipì,il fastidio solitamente dura qualche giorno e poi va via!ho fatto piu volte test urine ma nessuna infezione presente e anche una ecografia pelvica ma é risultato tutto negativo.alcune volte a qst fastidio si intervallano perdite mucose trasparenti (scusate i termini ma é per rendere piu chiara la situazione)potreste consigliarmi se c‘é qualche altro esame da fare o qualche medicinale da prendere.grazie mille

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentillissima Sig.ra

il mio consiglio è di eseguire una visita ginecologica quando ha quesi fastidi, in quanto potrebbero essere fisiologici durante l‘ovulazione, cioè quando normalmente vi è una tensione addominale. In questo caso una semplice terapia con antinfiammatori potrebbe aiutarla. Lei faccia caso se i suoi dolori corrispondono al 14 giorno dall‘inizio del ciclo in modo da capire se sono legati all‘ovulazione oppure no.

 

Spero di esserla stato utile.

Invia una domanda