Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

miriam

salve, vorrei chiedervi un parere..prendevo da 2 anni mercilon, ma x via di un‘operazione ho dovuto interromperla.. il 30 luglio ho preso l‘ultima pillola e il 5 agosto mi é venuto il ciclo.oggi, 18 agosto ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo(però non é venuto dentro)e vorrei sapere se c‘é rischio di una gravidanza.. visto che ho letto su molti forum che da dopo il primo ciclo dopo l‘interruzione della pillola si é molto piu fertili..quindi vorrei capire se per primo ciclo dovrei gia considerare quello del 5 agosto(6giorni dopo l‘interruzione) o se il primo ciclo sarà  quello che deve arrivare e quello del 5 agosto era semplicemente emoraggia da sospensione..la ringrazio infinitamente

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

per inizio  ciclo viene considerato il 5 agosto e quindi il 18 agosto era il giorno più fertile. Dopo l‘uso della pillola la fertilità riprende esattamente come era prima dell‘assunzione della pillola stessa.

La saluto cordialmente.

Invia una domanda