Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

manuela

Salve, vorrei farle una domanda. La mia bimba di due mesi prende solo latte artificiale dalla nascita purtroppo. Le ho dato il neo latte e in generale mi trovo bene a parte il fatto che di tanto in tanto si strizza dopo aver finito di mangiare e diventa rossa, e a volte subito dopo ne rigurgita un po’ eruttando. Mi chiedevo se è giusto che nel neo latte 1 non ci sia lattosio, non si rischia di creare Un intolleranza alla bimba?

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima mamma, gli episodi che descrive sembrano di Reflusso Gastro esofageo! La mancanza del disaccaride lattosio, comune a molti latti in commercio, non crea alcun problema! Saluti

Invia una domanda