Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

marina

Salve,
assumo la pillola Zoely ormai da un mese, ieri ho dovuto prendere la prima compressa del secondo blister e ho avuto difficoltà ad estrarla dall’involucro argentato.
Dopo varie pressioni sono riuscita a tirarla fuori, ma ho notato che superficialmente erano presenti come dei piccoli graffi.
Nonostante ciò ho assunto normalmente la compressa, però vorrei chiederLe se è garantita ugualmente l’efficacia o i piccoli graffi hanno danneggiato parte della compressa riducedone l’efficacia?
Spero di ricevere presto una risposta perchè così in caso la compressa non fosse efficacia riesco a prenderne un’altra in tempo e oltrettutto sono anche molto in ansia perchè non so come comportarmi.
Grazie infinite! messaggio

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima stia serena l'effetto anticoncezionale è conservata. La saluto cordialmente

Invia una domanda