Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

mara

Salve,ho dimenticato di prendere l‘8 pillola di Klaira e 3 giorni prima avevo avuto un rapporto non protetto. Ho cosଠpreso immediatamente la pillola mancante e consultato il ginecologo che mi hai detto che non ero protetta tutto il mese. Non ho avuto pi๠rapporti tutto il mese ed ora, alla pillole di placebo, il ciclo si é presentato come perdite scarse di spotting, non una vera mestruazione.C‘é il rischio di una gravidanza?il ginecoloco aveva detto che la possibilità  era molto molto rara… grazie anticipatamente

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

può stare tranquilla il rischio di gravidanza è veramente minimo e quindi sono più propenso a pensare che il ciclo si sia presentato con caratteristiche strane perchè queste pillole sono a basso dosaggio e spesso creano questi inconvenienti.

la saluto cordialmente

Invia una domanda