Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un’ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticità in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

maria

salve,ho um bambino 6 mesi,alla nascita pesaba3280 e 49 cm lungesa adeso pesa 6700 e lungo62,la pediatra dice q e un poco piccolo de lungesa pero di peso va bene,ho iniziato lo avezzamento mangia volentiere,li do el seno da cuando e nato e quasi un mese e mezzo alla sera li do la aggiunta solo 120 ml,io devo iniziare lavorare alla mattina li daro io il mio latte q sara verso 7 e mezzo poi lo prendero dell nido alle 15 dell pomeriggo allora il mio problema mio sera come posso fare io per il seno c‘e lo faro a resistere x otto ore,ho probato a tirare il latte solo riesco a tirare 50 ml dopo de 6 ore,vorrei un consiglio da lei gracie mille

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentillisima Sig.ra

se il seno non le fa male non ci sono problemi ad apsettare le 8 ore. Se invece fa male, l‘unico sistema è quello di usare la tiralatte e conservare il latte in frigo per poterlo poi dare con il biberon. Il consiglio è di usare una buona tiralatte e di ammorbidire il seno prima di usarla con dell‘acqua calda.

a presto

Invia una domanda