Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

liliana

Salve,il mio bimbo che ha un mese e mezzo viene nutrito con latte artificiale particolare per il rigurgito, definito più leggero. Da qualche giorno mi pare che il senso di fame gli ritorni più velocemente (due ore , due ore e mezza circa) e ancora fa un pasto di notte. Mi chiedevo se fosse possibile fare l‘ultimo pasto con il neolatte 1 piuttosto che con il suo latte abituale. E‘ opportuno utilizzare due tipi di latte diversi?

L’ESPERTO RISPONDE…

Cara mamma, se il piccolo presenta rigurgito è bene usare un latte adatto a quel problema ed eventualmente frazionargli i pasti una volta in più , dandogli così meno latte per volta. Il latte antirigurgito nutre benissimo suo figlio.

Invia una domanda